In un mondo governato dalla condivisione e collaborazione tra utenti, essere presenti sui social media diventa fondamentale per le aziende di qualsiasi settore e dimensione. Aprire un profilo social è solo il primo passo, bisogna poi seguire la giusta strategia.
La Social Media Strategy consiste nella pianificazione e ottimizzazione delle attività sui canali social dell’impresa, non solo per darle visibilità ma soprattutto per creare una relazione di fiducia con l’utente che duri nel tempo.
In questo modulo si analizzano e mettono a confronto i principali social network che ogni marketer dovrebbe conoscere e, ognuno con diverse caratteristiche e proprio format, possono essere usati non solo per creare pubblicità a pagamento (paid), ma anche gratuita (organic).
Con Enrico Marchetto (Social Media Strategist) entrerai in profondità nella piattaforma di Meta Business Manager per capirne l’importanza e le potenzialità anche come strumento pubblicitario.
Edoardo Bini e Lorenzo Ciardi, Digital Marketing Specialist, ti guideranno attraverso Business Manager per pianificare la tua prima campagna adv: dalla profilazione del pubblico alla scelta del format e dei contenuti testuali.
Con Lapo Chirici (Linkedin Ads Specialist) si parte dalla costruzione del proprio profilo personale sul social più importante per il B2B, fino ad arrivare alla parte di strategia e pubblicità.
Torna Elena Farinelli per un tour del social che attualmente genera più engagement, con consigli per costruire un buon profilo e sfruttarne al massimo il potenziale.
Una panoramica sui più interessanti vertical social network con due focus di approfondimento specifici su funzionamento e potenzialità di Pinterest & Tiktok.