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SOCIAL MEDIA STRATEGY: ORGANIC & PAID

In un mondo governato dalla condivisione e collaborazione tra utenti, essere presenti sui social media diventa fondamentale per le aziende di qualsiasi settore e dimensione.  Aprire un profilo  social è solo il primo passo, bisogna poi seguire la giusta strategia. 

La Social Media Strategy consiste nella pianificazione e ottimizzazione delle attività sui canali social dell’impresa, non solo per darle visibilità ma soprattutto per creare una relazione di fiducia con l’utente che duri nel tempo.

In questo modulo si analizzano e mettono a confronto i principali social network che ogni marketer dovrebbe conoscere e, ognuno con diverse caratteristiche e proprio format, possono essere usati non solo per creare pubblicità a pagamento (paid), ma anche gratuita (organic).

Il modulo è composto da 5 lezioni, di cui una interamente dedicata alla pratica, per un totale di 26 ore
Meta Strategy

Con Enrico Marchetto (Social Media Strategist) entrerai in profondità nella piattaforma di Meta Business Manager per capirne l’importanza e le potenzialità anche come strumento pubblicitario.

Laboratorio Facebook/Instagram Ads

Edoardo Bini e Lorenzo Ciardi, Digital Marketing Specialist, ti guideranno attraverso Business Manager per pianificare la tua prima campagna adv: dalla profilazione del pubblico alla scelta del format e dei contenuti testuali.

Linkedin Strategy & Adv

Con Lapo Chirici (Linkedin Ads Specialist) si parte dalla costruzione del proprio profilo personale sul social più importante per il B2B, fino ad arrivare alla parte di strategia e pubblicità.

Instagram Strategy

Torna Elena Farinelli per un tour del social che attualmente genera più engagement, con consigli per costruire un buon profilo e sfruttarne al massimo il potenziale.

Vertical social network: da Pinterest a Tik Tok

Una panoramica sui più interessanti vertical social network con due focus di approfondimento specifici su funzionamento e potenzialità di Pinterest & Tiktok.

Attraverso esercitazioni pratiche imparerai a:
Progettare campagne su Facebook ed Instagram
I laboratori in aula saranno dedicati alla creazione di campagne Facebook e Instagram con l’utilizzo della piattaforma Business Manager
Progettare campagne su LinkedIn
Sarà sperimentato il Tool di Linkedin Sales Navigator, potente alleato per chi si occupa delle vendite, soprattutto in ambito B2B.
Analizzare le strategie social dei competitor
Attraverso un modello di analisi progettato e testato da WeM_ParK apprenderai come si analizzano le strategie social dei competitor

Impara dai professionisti del digitale

I contenuti sono validati, aggiornati costantemente e revisionati dalla Direzione del Master e dal Comitato Scientifico.
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