La Web Analytics – attività di misurazione, raccolta e analisi di dati - è parte fondamentale nel lavoro del digital marketer. La comprensione di questi dati e il loro monitoraggio permette alle aziende di analizzare al meglio il mercato e il loro target, agevolando i manager nel prendere decisioni consapevoli e nel capire gli errori commessi e come correggerli.
Google Analytics è lo strumento principale per analizzare il traffico e il comportamento di un utente su un sito, mentre la piattaforma Loocker Studio rende subito (e facilmente) comprensibili le principali metriche, traducendole in grafici e tabelle all’interno di dashboard.
Grazie al Performance Marketing sarai in grado di comprendere gli indicatori di performance per analizzare e comprendere se le campagne di marketing sono efficaci e se il budget debba essere ridistribuito tra i diversi canali di comunicazione.
Edoardo Bini e Lorenzo Ciardi, Digital Marketing Specialist, introducono l’argomento con i web analytics fundamentals e aiutano a muovere i primi passi nella piattaforma.
Si entra nel vivo della navigazione sulla piattaforma affinché tu possa apprendere a condurre un’analisi in autonomia.
Federica Brancale, Data Strategist, ci parla dell’importanza della cultura Data Driven e di come ottimizzare le nostre strategie grazie alla Data Visualization, rappresentazione in forma grafica dei dati.
Con il docente Enrico Pavan scopriamo l’innovativo settore del Performance Marketing, con un occhio attento al comportamento del consumatore nel percorso che lo porta alla conversione.