ISCRIZIONI CHIUSE ANTICIPATAMENTE

MARKETING AUTOMATION, CRM MARKETING & AFFILIATE MARKETING

La Marketing Automation consiste nell’automazione di alcune attività di marketing in modo tale da risparmiare risorse e migliorare la performance. Ad oggi, è un metodo ancora poco utilizzato e proprio per questo costituisce una grande opportunità per le aziende che lo utilizzano per prime nel loro settore di mercato.

La lezione "CRM Marketing" è un modulo fondamentale che esplora l'uso delle tecnologie di Customer Relationship Management per ottimizzare le strategie di marketing. Gli studenti apprenderanno come raccogliere e analizzare dati sui clienti, personalizzare le campagne di marketing e migliorare la fidelizzazione e l'engagement dei clienti. Attraverso casi di studio e esempi pratici, questa lezione fornirà competenze pratiche per implementare efficaci strategie di CRM nel contesto del marketing moderno.

L'Affiliate Marketing, invece, è un accordo commerciale che permette di guadagnare online attraverso la promozione di link tracciati, permettendo ai brand di amplificare la loro visibilità.

Il modulo è composto da due lezioni di 16 ore complessive
Marketing Automation

Con Riccardo Rodella, tra i primi in Italia a sperimentare ed implementare  strategie basate sulla marketing automation, ne comprenderai potenzialità e finalità.

Affiliate Marketing

Giannicola Montesano, specializzato in lead generation qualificata ed autore di numerose tecniche di performance marketing per big brand, mostrerà le potenzialità dell'affiliate marketing e come i brand utilizzino già da tempo questo canale, attraverso i programmi di affiliazione e referral program.

CRM Marketing

Attraverso una metodologia proprietaria, Elisabetta Bruno affianca i Manager e Imprenditori nella realizzazione di Piani Marketing con obiettivi commerciali misurabili. Attraverso casi di studio e esempi pratici, questa lezione fornirà competenze pratiche per implementare efficaci strategie di CRM nel contesto del marketing moderno.

In aula saranno presentati vari case studies e saranno svolte esercitazioni con metodologie innovative per disegnare i flussi di lavoro.

Impara dai professionisti del digitale

I contenuti sono validati, aggiornati costantemente e revisionati dalla Direzione del Master e dal Comitato Scientifico.
Iscriviti