La Marketing Automation consiste nell’automazione di alcune attività di marketing in modo tale da risparmiare risorse e migliorare la performance. Ad oggi, è un metodo ancora poco utilizzato e proprio per questo costituisce una grande opportunità per le aziende che lo utilizzano per prime nel loro settore di mercato.
La lezione "CRM Marketing" è un modulo fondamentale che esplora l'uso delle tecnologie di Customer Relationship Management per ottimizzare le strategie di marketing. Gli studenti apprenderanno come raccogliere e analizzare dati sui clienti, personalizzare le campagne di marketing e migliorare la fidelizzazione e l'engagement dei clienti. Attraverso casi di studio e esempi pratici, questa lezione fornirà competenze pratiche per implementare efficaci strategie di CRM nel contesto del marketing moderno.
L'Affiliate Marketing, invece, è un accordo commerciale che permette di guadagnare online attraverso la promozione di link tracciati, permettendo ai brand di amplificare la loro visibilità.
Con Riccardo Rodella, tra i primi in Italia a sperimentare ed implementare strategie basate sulla marketing automation, ne comprenderai potenzialità e finalità.
Giannicola Montesano, specializzato in lead generation qualificata ed autore di numerose tecniche di performance marketing per big brand, mostrerà le potenzialità dell'affiliate marketing e come i brand utilizzino già da tempo questo canale, attraverso i programmi di affiliazione e referral program.
Attraverso una metodologia proprietaria, Elisabetta Bruno affianca i Manager e Imprenditori nella realizzazione di Piani Marketing con obiettivi commerciali misurabili. Attraverso casi di studio e esempi pratici, questa lezione fornirà competenze pratiche per implementare efficaci strategie di CRM nel contesto del marketing moderno.