Per capire il mondo del digital marketing bisogna prima conoscere i fondamenti del marketing tradizionale: come nasce e si sviluppa negli anni, in cosa consiste il suo sistema informativo, qual è il suo impatto sul mercato e sul comportamento dei consumatori etc.
Si entrerà nell’ottica della segmentazione di mercato e del posizionamento competitivo, partendo dal marketing mix: l’insieme delle leve di marketing che l’azienda impiega per raggiungere i propri obiettivi nell’ambito del marketing operativo.
Proponiamo un percorso di marketing propedeutico (facoltativo) di 16 ore, gratuito per coloro che si iscrivono entro il 12 marzo 2021. Le lezioni si terranno nei giorni 18 e 25 marzo, 8 e 15 aprile dalle 14.00 alle 18.00.
Coloro che si iscrivono dopo tale data, avranno la possibilità di partecipare ad un percorso di marketing propedeutico di 8 ore che si svolgerà nei giorni 29 e 30 aprile 2021, per un costo aggiuntivo pari a 120 euro + IVA.
Le lezioni sono tenute dal direttore del master Prof. Inc. Danio Berti. Suggeriamo a coloro che non abbiano basi di marketing di seguire questo breve percorso introduttivo.