NEW EDITION

MARKETING FUNDAMENTALS

Per capire il mondo del digital marketing bisogna prima conoscere i fondamenti del marketing tradizionale: come nasce e si sviluppa negli anni, in cosa consiste il suo sistema informativo, qual è il suo impatto sul mercato e sul comportamento dei consumatori etc.

Si entrerà nell’ottica della segmentazione di mercato e del posizionamento competitivo, partendo dal marketing mix: l’insieme delle leve di marketing che l’azienda impiega per raggiungere i propri obiettivi nell’ambito del marketing operativo.

Proponiamo un corso di marketing propedeutico (facoltativo) di 8 ore, gratuito per coloro che si iscrivono entro il 13/04/24. La lezione si terrà il 7/05/24 e il 9/5/24 dalle 14.00 alle 18.00.

Coloro che si iscrivono dopo tale data, avranno la possibilità di partecipare al percorso di marketing propedeutico, per un costo aggiuntivo pari a 120 euro + IVA.

Le lezioni sono tenute dal Direttore del Master Prof. Inc. Danio Berti. Suggeriamo a coloro che non abbiano basi di marketing di seguire questo breve percorso introduttivo.

Un corso gratuito per un totale di 8 ore
Marketing strategico
  • Pianificazione strategica
  • Analisi e ricerca del proprio mercato
  • Analisi dei bisogni attraverso la segmentazione
  • Strategie di copertura e posizionamento competitivo
Le 4P del marketing: Product, Price, Place e Promotion
  • Le politiche di prodotto, il ciclo di vita del prodotto, matrici di portafoglio strategico, processo di sviluppo e lancio di un nuovo prodotto
  • Le politiche di prezzo
  • Le decisioni strategiche di distribuzione: canali di distribuzione e strategia di copertura del mercato
  • La comunicazione di marketing: strumenti e processi

Impara dai professionisti del digitale

I contenuti sono validati, aggiornati costantemente e revisionati dalla Direzione del Master e dal Comitato Scientifico.
Iscriviti